SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Plesso Rodari

Codice Meccanografico: RMMM833018

Cosa fa

Nell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” la sezione scuola secondaria di I grado, è ubicata nel VII Municipio a ridosso del Grande Raccordo Anulare in località Morena, via Niobe, 52 e in via Fosso di S. Andrea 79.
Il nostro plesso ospita l’Ufficio del Dirigente Scolastico, gli uffici amministrativi, la sala professori e le aule dove si svolgono le lezioni. Altre aule si trovano nella sede del plesso Centroni.
I ragazzi hanno a disposizione:
  •  una biblioteca dove poter consultare testi delle varie discipline per approfondimenti (all’interno del Caffè letterario del plesso Niobe)
  • aula 3.0 dotata di computer, stampante e lavagna interattiva SMART Board (LIM).
  • una palestra dove svolgere le attività di scienze motorie con varie attrezzature.
  •  strumenti per un laboratorio scientifico dove poter esplorare, scoprire e far nascere la passione per la ricerca di nuove conoscenze.
  • strumenti musicali dove poter suonare in gruppo e utilizzare le diverse attrezzature per “fare musica”

L’intero plesso è coperto dal segnale wifi e 9 classi su 14 sono allestite con LIM. Alcune aule sono arredate con sedute innovative.

Via Niobe, 52, 00118 Roma RM